Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Terza vittoria su quattro tappe degli Internazionali d'Italia MTB per Alessandro Naspi, che ad Alpago conferma la sua superiorità nella categoria.

La quarta tappa della challenge più importante dell'XC italiano, infatti, si è disputata sul duro tracciato di Chies d'Alpago, nel bellunese. La vittoria permette ad Alessandro Naspi di tornare a vestire la maglia di leader di categoria. A fare coppia nella leadership degli Internazionali d'Italia Gioele Bertolini, che nonostante il quarto posto di Alpago torna a vestire il primato tra gli Under23.

Ulteriore soddisfazione quella dell'ottavo posto di Martin Loo, ritornato alle gare dopo la bruttissima caduta, con conseguente frattura scomposta della clavicola, rimediata nella gara di Montichiari. Per lui - come è ovvio - un po' di mancanza di ritmo, ma l'estone ha corso con testa, senza esagerare, e soprattutto concludendo in crescendo.

Dopo la quarta prova degli Internazionali d'Italia il Merida Italia Team è saldamente in testa nella speciale classifica dedicata ai team, ma la giornata di Alpago ha lasciato lo staff con un po' di amaro in bocca, poiché Lorenzo Samparisi, che stava conducendo un'ottima gara (secondo Under23), è stato costretto al ritiro a causa di un fortissimo crampo.

Il giovane Valtellinese quest'anno sta seguendo diligentemente le indicazioni del D.S. Domingo Copelli e si sta impegnando al massimo, ma purtroppo i risultati fin qui raccolti non la gratificano.

Volgendo lo sguardo alle attività del team nelle scorse settimane, dopo la gara di Nalles si è principalmente lavorato sulla preparazione in vista di un intenso periodo, che è proprio cominciato ad Alpago. E' stata anche l'occasione per recuperare i due infortunati Martin Loo e Stefano Valdrighi, partecipando però anche a qualche gara minore.

Da sottolineare, infatti, anche la convocazione in azzurro di Alessandro Naspi la scorsa settimana, per partecipare a Graz in Austria dove si è svolta una prova dell'UCI Junior Series. Il Marchigiano è stato vittima di una caduta nel finale di gara austriaca ed ha riportato una contusione al quadricipite sinistro che ha preoccupato.

Ma la sua gara di domenica ad Alpago è la migliore risposta alle preoccupazioni. Oltre agli avversari italiani "Ale" ha dovuto confrontarsi con il russo Vavilov Arsenty, che fino a metà dell'ultimo ha lottato per la vittoria.

Nel prossimo fine settimana il team sarà schierato a Nove Mesto Na Morave, in Repubblica Ceca, per il terzo round di Coppa del Mondo.