Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Grande soddisfazione per il Merida Italia Team, che a Volpago del Montello, in occasione della sesta ed ultima gara, ha concretizzato un risultato a dir poco eccezionale.

Sei gare impegnative, dislocate in tutto il Nord Italia, per una challenge che ha fatto la storia della mountain bike italiana nella sua disciplina regina ed olimpica, il crosscountry. Era l'obiettivo più importante per il Merida Italia Team, e dei suoi giovani promettenti ragazzi, e questo successo (sbancando in più categorie) è il giusto coronamento per l'impegno ed i sacrifici profusi. La tappa finale, sul bel tracciato trevigiano di Volpago del Montello, ha visto la vittoria dell'intramontabile Miguel Martinez, ma il nostro campione estone, Martin Loo, si è piazzato in sesta posizione. Nella gara Under23 gli atleti del team hanno letteralmente dominato: Stefano Valdrighi in prima posizione, Gioele Bertolini in seconda, e Lorenzo Samparisi in terza. Ritiro purtroppo per Mattia Setti, a causa di una foratura lontano dai box di assistenza. Nella gara Junior è stato Moreno Pellizzon ad imporsi, con un discreto vantaggio sul russo Arsenty Vavilov, già protagonista a Chies d'Alpago, e terzo il giovane Stefano Sala. Il nostro Alessandro Naspi, un po' stanco a questo punto di una stagione corsa sempre ad alti livelli sin dai primi di marzo, ha comunque corso da protagonista chiudendo in quinta posizione. Un sentito plauso agli organizzatori della gara, inserita nel contesto delle "Terre Rosse", che hanno allestito magistralmente un evento ad alto livello in ogni dettaglio anche se - in qualche occasione - i tempi di gara si sono allungati rispetto alla situazione abituale. Al termine dell'ultima prova, quindi, il Merida Italia Team porta a casa due maglie di leader di classifiche individuali, quella di Alessandro Naspi (Junior) e quella di Gioele Bertolini. Ma è la vittoria nella classifica riservata ai team quella che dà più soddisfazioni per lo staff, che vede ricambiare gli sforzi da un importante risultato di gruppo. Ora il team può permettersi di preparare l'ultima parte della stagione con la dovuta serenità, anche grazie a questi brillanti risultati.