Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Un vero successo le due trasferte del Merida Italia Team ai campionati nazionali, in Italia ed in Estonia, che si sono conclusi con tante medaglie per i nostri.

Iniziamo dall'Estonia: di nuovo è Martin Loo il più forte nel crosscountry. Il ragazzo di Tallin regala al Merida Italia Team la maglia blu-nero-bianca anche nel 2014, giusto coronamento di tanti bei risultati in campo internazionale. Spostandoci in Italia, a Gorizia è andata in scena la rassegna tricolore: un trionfo! Nella gara Junior, il marchigiano Alessandro Naspi già dominatore degli Internazionali d'Italia, mette tutti in fila sin dalle prime battute, ma dovendo duellare con il beniamino di casa Moreno Pellizzon. Poco dopo la metà gara, tuttavia, Alessandro ha dato un'accelerata rivelatasi fatale per gli avversari, andando a vincere in 1h18'. Sono passati 12 anni dall'ultima maglia tricolore vinta dal team, ovvero da quando, nel 2002, Marco Aurelio Fontana conquistò il suo primo titolo nazionale. Ore 11.30 partenza della gara Under23, con i ragazzi del Merida Italia Team ancora favoriti. Ma a spuntarla su tutti è stato Andrea Righettini, portacolori del Focus XC Italy Team, dopo una gara combattutissima. Il nostro Stefano Valdrighi, infatti, ha tenuto testa all'avversario sino agli ultimissimi metri di gara, dovendo però accontentarsi della medaglia d'argento. Ma non è finita qui: in terza posizione un altro atleta del Merida Italia Team: Gioele Bertolini, e ancora in quarta Lorenzo Samparisi, e ancora in quinta Mattia Setti !  Questi risultati confermano ancora come il progetto del Merida Italia Team rappresenti davvero il "nuovo che avanza" della mountain bike italiana. Ancor più in questo momento, quindi, lo staff vuole esprimere il proprio ringraziamento agli sponsor, che hanno reso possibile tutto ciò. "Ad maiora", dicevano i latini.