Mentre è in corso l'attività ciclocross, in casa Merida Italia Team si lavora per preparare al meglio la prossima stagione XC 2020. Samuele Leone, Luca Pescarmona, Martina Bassi, Camilla Martinet non saranno più i principali componenti della squadra piacentina, ed a loro va un grande in bocca al lupo da parte del team manager Marco Boccellari.
Nei giorni scorsi si è svolto il primo meeting, in cui si sono raggruppati i tre nuovi junior del primo anno che affiancheranno Letizia Marzani: Giorgio Coli proveniente dall'Elba Bike, Giorgio Tombini della SCUOLA MTB SAN PAOLO D'ARGON, e Yannick Parisi del PILA BIKE PLANET (attualmente impegnato nel ciclocross con RACE MOUNTAIN FOLCARELLI TEAM).
Un nuovo bel gruppo di giovani ambiziosi stimolerà il lavoro del preparatore Domingo Copelli e di tutti i componenti dello staff, che si dedicherà alla crescita di nuovi talenti.
Confermato il sostegno dei nostri sponsor: Merida Italy, Damil Components, Shimano, Vifra Sportwear, Northwave, Selle SMP, Continental Tires, PTN Pepi's, MTBness ricerca e integrazione, ESI Grips. Unica new entry tra gli sponsor tecnici della prossima stagione XC sarà KASK Sport.