Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Lo scorso fine settimana è stato particolarmente impegnativo per il Merida Italia Team, presente da venerdì a domenica sera sul tracciato di Lamosano che ha ospitato tre manifestazioni importanti per la stagione degli atleti Piacentini.


Purtroppo, alla fine del weekend la delusione ha avuto il sopravvento. La nostra Letizia domenica mattina partiva come favorita nella gara di Campionato Italiano XC delle donne allieve del secondo anno; la carpanetese si è presentata al via in ottima forma, concentrata e determinata per ottenere la vittoria. Nella prima fase di gara si trovava davanti quando al culmine della salita la catena si è rotta. La catena non era affatto usurata, ma sono cose che possono capitare. Dopo un breve tratto a piedi ha raggiunto il box dove il meccanico ha sostituita la catena e l'ha fatta ripartire. La gara non era ancora persa, ma purtroppo un errore strategico dello staff è costato il ritiro. Le catene che il team ha portato ai box erano troppo lunghe, inadeguate per la rapportatura più corta che Letizia usa rispetto ai compagni maschi.
Alcuni atleti del team, impegnati nelle gare del sabato, hanno concluso delle buone gare ma mediamente i risultati che portiamo a casa da weekend sono insoddisfacenti. Sappiamo bene che nello sport l'alternanza tra vittorie e sconfitte è la normalità, quando perdiamo non ci piace cercare alibi e di certo non ci sentiamo dei perdenti o sfortunati.

Quando si fallisce un obbiettivo ne siamo profondamente delusi, ma ci facciamo forza a vicenda e ripartiamo.
Prossima tappa Pila (Aosta) - Campionato Italiano XC junior e donne junior – quindi da ora concentrati per questo obiettivo.
Di seguito i risultati nel dettaglio:


Campionato Italiano XCE
6° donne open Camilla Martinet


Internazionali d'Italia Series
12° JU Luca Pescarmona
18° JU Samuele Leone
19° JU Marco Marzani
21° JU Simone Tacconi
72° JU Gian Guido Pighi
9° DJ Martina Bassi
16° DJ Camilla Martinet


Campionato Italiano XC esordienti/allievi
36° ES1 Alessandro Giani
77° ES2 Matteo Chittofrati
Alpago Funtastic 2018