Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

News e comunicati stampa

Il Team, la sua vita e i suoi eventi

Ieri a Rivoli Veronese (Vr) si è corsa la prima prova della Brescia Cup 2017, una ottima gara di livello nazionale con circa 800 partecipanti. Quindici i nostri corridori al via dell'impegnativo percorso xc della Mesa Bike, suddivisi nelle varie gare in programma; le prime impegnate sono state le donne junior e EWS.

Giulia Lazzari, reduce dall'esperienza in maglia azzurra all'Uci Junior Series di Milano, ha corso gestendo i primi fastidi da allergia conquistando il terzo gradino del podio donne junior. Nella stessa gara anche Paola Papetti ha dimostrato di essere migliorata, confrontandosi con le migliori della sua categoria e chiudendo con un ottimo secondo posto a pochi secondi dalla vincitrice. La seconda gara della giornata ha riguardato gli junior, tanti atleti al via, anche se mancavano tutti i migliori impegnati nel ritiro azzurro di Alassio. I nostri ragazzi erano molto motivati e sono partiti a tutta (qualcuno anche troppo forte), le loro gare sono state difficili a causa della durezza del percorso, ma si sono battuti bene. Lo scorso anno il nostro atleta Jakob Dorigoni, ha perso questa gara negli ultimi chilometri perché è rimasto senza energie a causa di una condotta di gara troppo aggressiva. I ragazzi lo sapevano ed hanno gestito meglio le energie, ma alla fine non siamo riusciti a vincere. Gli avversari sono apparsi un pò più avanti di preparazione, ma Gianluca Cerri ha lottato fino all'ultimo e la sua seconda posizione è un ottimo risultato a questo punto della stagione. Bene anche le gare di Andrea Serdino (7°) e Marco Marzani (10°), Tommaso Neri vittima di una caduta ha stretto i denti chiudendo 18°, Luca Bianchi ha forato e perso molto tempo ma non ha mollato (21°). In fine Simone Tacconi e Luca Barani rispettivamente 28° e 33° devono ancora migliorare molto. Nel pomeriggio si sono corse le gare di esordienti e allievi. Matteo Chittofrati il nostro esordiente ha chiuso 28° dimostrando di migliorare di gara in gara. Tra gli allievi Gian Giudo Pighi ha patito crampi e non ha saputo esprimersi come al solito (29° AL2). In fine le nostre due allieve sono state come previsto tra le protagoniste della corsa dedicata alla loro categoria. Letizia Marzani ha chiuso terza tra le ragazze del primo anno, mentre Martina Bassi ha vinto tra le allieve del secondo anno indossando con orgoglio la maglia di leader del circuito Bresciano.

Attachments:
Download this file (cs12_meridaitaliateam17-ITA-ENG.pdf)Comunicato Stampa n°12-2017401 kB